martedì 9 ottobre 2012

Penso dunque sono: una campagna sociale per stimolare il pensiero



Abbiamo lanciato in questi giorni la campagna sociale Penso dunque sono su Facebook, Pinterest e Twitter. 
Lo scopo è perfettamente in linea con la missione del Consultorio Alma: come il nome stesso suggerisce (dal latino “almus”, che genera, che dà vita) il nostro gruppo di psicologi e psicoterapeuti ha l'obiettivo di generare nuovi pensieri e nuovi percorsi nel prossimo, con l'idea che la crescita della persona possa avere un senso solo quando è accompagnata da una riflessione attenta e consapevole.

Pensare dunque equivale ad essere, nel senso di cercare il proprio centro nella facoltà di pensiero che è propria dell'essere umano.

Dal 1 ottobre per 100 giorni troverete sulla pagina Facebook del Consultorio Alma un pensiero al giorno, selezionato tra i pensieri più significativi di artisti, psicologi, pensatori di ogni epoca e provenienza.
Questi “almapensieri” più che come consigli vanno intesi come spunti di riflessione, semi che generano nuovi pensieri e nuovi discorsi
L'obiettivo è quello di stimolare la discussione sociale e quindi la condivisione e il confronto, per arricchire e arricchirci di nuove riflessioni.

Nessun commento:

Posta un commento